Carrello

L'organizzazione è semplicissima


La cena con delitto a casa (murder mystery party) è un bel modo di vivacizzare una festa, adatto a tutte le età dai c. 14 anni in su.  I giocatori recitano le proprie parti in una serie di round, intervallati da libera discussione in cui si scambiano idee sull'indagine.

Lo si fa anche senza cena, come modo di stare insieme e incoraggiare gli amici alla recitazione.

i copioni

I copioni sono disponibili in formato PDF (per la stampa) o MOBI/EPUB (da leggere sull'Ipad).  Per salvaguardare il mistero, nessuno vede il copione per intero: a ciascun giocatore vengono inviate solo le proprie battute (con relative battute d’entrata). In questo modo, tutti scoprono la trama poco a poco, insieme. (Eccezione: l'organizzatore può, volendo, scaricare tutti i copioni).

tocca impararli a memoria?

Assolutamente no!  Se poi lo fate, vi daremo un premio speciale :)  Ma è sufficiente recitarli a voce alta, aggiungendo un po' di estro recitativo.

la soluzione

Tutti i nostri giochi hanno una soluzione costruita con cura, a cui si arriva solo cogliendo gli indizi giusti, e traendone le giuste conclusioni. Un vero giallo come si deve!  La soluzione è inviata come file a parte.

l'assassino

L’assassino (o assassina) apprende la sua colpevolezza dal copione, alla fine del primo round. Ovviamente, non deve dirlo a nessuno, né lasciarsi smascherare da comportamenti sospetti.

 

Se c’è qualcos’altro che vorreste sapere, date un’occhiata alle FAQ, o mandateci una mail a info@daggerville.com. Siamo qui per questo!