Carrello

The Black Pearl Characters it-IT


Il Barcaiolo: sarà anche un po’ rude, ma il barcaiolo del comandante ha un cuore d’oro. Ovvero, l’oro gli sta molto a cuore – forse più di ogni altra cosa. Può essere che un cambiamento repentino nella sua vita lo abbia portato ad uccidere? O che, a lungo andare, la tirchieria del suo datore di lavoro sia diventata insopportabile?

Il Capitan Vacillo: fraterno amico del comandante, e gentiluomo in tutti i sensi, nessuno si sognerebbe mai di incolparlo dell’omicidio. A meno che dal suo passato non scaturisca qualche portentoso segreto ... E perché è proprio lui a ereditare il pugnale con cui il comandante venne ucciso?

Il Dottor Barbuzzini: saturnino e tendente al viscido, il medico del comandante potrebbe raccontarvi cose da farvi raggelare il sangue e accapponare al pelle; e probabilmente ci goderebbe parecchio. Ma da lì a uccidere ... Magari potreste chiedere un’opinione agli altri suoi pazienti, sempre che riusciate a trovarne uno vivo!

La Duchessa d’Urbigny: moglie del governatore, e una delle dame più nobili in tutti i Caraibi. Forse potrebbe accoppare un principe, strozzare un duca, o avvelenare un visconte. Ma sporcarsi le mani col sangue di un mero comandante – nemmeno a pensarci! Peccato che sia su belle isolette come la nostra che l’impensabile, appunto, può capitare ...

Donna Grazia: ricca, potente e parecchio assertiva, la sorella del comandante si è ricongiunta con lui solo da poco, dopo un intervallo di diversi decenni. Dev’essere sconvolta di averlo riperso così presto – a meno che, ovviamente, non sia stata lei a pugnalarlo.

Violetta: la figlia del comandante, rinomata per la devozione a suo padre e il suo animo gentile e servizievole. Fortunata portatrice di molte abilità, dalla falegnameria al clavicembalo, fu lei a trovare il cadavere, e da allora è diventata una mera ombra di se stessa. Pare impensabile che sia stata lei a uccidere suo padre, ma, come si dice, ... “talvolta, ciò che appare non è”.